fotografo ritrattista

Perché rivolgersi a un fotografo ritrattista per la tua foto professionale

Perché rivolgersi a un fotografo ritrattista? 

Commissionare uno shooting fotografico professionale a fotografo ritrattista esperto può risultare un ottimo (e necessario) investimento per il tuo personal brand.

“ok ma io posseggo un costosissimo smartphone.
Mi scatto un selfie e uso quello! no?”

Si, lo so! Lo stai pensando. Nell’era dei selfie.

..perché dovrei rivolgermi a un fotografo professionista per la mia foto ritratto professionale?

Beh innanzitutto se vuoi occuparti seriamente del tuo personal brand e portare la tua identità digitale a un livello superiore, non puoi certo limitarti a un’unica immagine che ti sembra venuta decentemente. sei d’accordo?

Quando un fotografo professionista ti scatta una foto, imposta l’illuminazione in modo appropriato, posiziona correttamente la testa, sceglie l’angolazione migliore, cattura l’espressione giusta per creare un ritratto fotografico lusinghiero ma vero.
E di norma è in grado di fare tutto ciò diverse volte, al fine di consegnarti un numero di scatti sufficiente a coprire, con diversi formati e stili, la tua presenza online (un’immagine destinata alla foto Hero del tuo sito web non avrà certo né lo stesso formato né la stessa inquadratura di un corporate headshot pensato per la foto profilo Linkedin e per il CV).

Il tuo fotografo ritrattista ti aiuterà a trasmettere il giusto messaggio

Una foto homemade o una fotografia obsoleta può trasmettere l’idea che non ti importi poi tanto né del tuo successo professionale né di apparire sciatto e poco affidabile.

Posso assicurarti che caricare uno scatto di bassa qualità sul tuo nuovo sito Web sarebbe un pessimo biglietto da visita. 

Perché investire tempo (e denaro) su un sito Web professionale, e con una grafica e una navigazione accattivante, se poi la foto inserita nella sezione “about” non soddisfa gli stessi standard?

“ …indipendentemente dall'azienda in cui ti trovi, un'immagine sfocata o scarsamente ritagliata trasmette un senso di trasandatezza e mancanza di attenzione ai dettagli che si ripercuote sulla reputazione della tua organizzazione ”

Il tuo fotografo ritrattista ti fornirà il giusto supporto e tanta competenza

Nei selfie, o nei ritratti eseguiti da amici e parenti, hai sempre la stessa espressione e sei sempre nella stessa posa.Inoltre se ti fotografi da solo, chi può aiutarti a superare il disagio davanti alla fotocamera e insegnarti qualche trucchetto per venire meglio in foto?
Un fotografo ritrattista sa metterti a tuo agio e studia per te  e insieme a te un’immagine su misura che possa valorizzarti al meglio.

Il tuo fotografo ritrattista saprà elaborare il tuo ritratto fotografico senza renderlo artefatto

Infine vuoi rinunciare ad una post-produzione fotografica fatta per bene?

Un fotografo ritrattista è in grado e ha gli strumenti più idonei per far apparire la tua immagine più fresca e rilassata senza farti apparire artefatto e ridicolo, come può succedere con alcuni filtri automatici che si limitano a giocare sui contrasti di luce e su un “fintissimo” effetto pelle liscia, spesso snaturando totalmente l’espressività e l’autenticità del soggetto e rovinando la foto, che invece per essere, ad esempio, destinata alla stampa (ad esempio nel caso di pubblicazioni di settore) deve avere dei requisiti minimi in termini di dimensioni e risoluzione.
Il tuo ritratto fotografico professionale deve fornire assolutamente una rappresentazione chiara e accurata del tuo aspetto attuale. Mostrare una foto modificata per mostrare 10 anni in meno, o una foto professionale vecchia datata, semplicemente non parla bene di te come professionista e rischia di trasferire al tuo interlocutore, quando ti incontrerà, un senso di inaffidabilità e sfiducia nei tuoi confronti.

I benefici di un ritratto fotografico professionale ben fatto

Dunque una sessione di ritratto professionale per il tuo business è in realtà un ottimo investimento che ti porterà nel breve e lungo termine una tonnellata di benefici professionali:

Investire nel proprio personal brand

Cosa aspetti? Detto ciò, rivolgersi a un fotografo professionista e, in particolare, un fotografo ritrattista esperto, che si occuperà di riprodurre e interpretare l’immagine che vuoi comunicare di te agli altri, potrebbe essere una decisione non facile, ma forse la migliore scelta che potresti fare soprattutto oggigiorno! 

Una sessione di ritratto non ha un prezzo inaccessibile e ci sono tantissimi bravi fotografi di ritratto.

Se cerchi un fotografo ritrattista a Milano e vuoi avere maggiori informazioni sui miei pacchetti fotografici visita questa >>>> PAGINA

CONTATTAMI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

Scrivimi per richiedere informazioni o un preventivo personalizzato senza impegno.

Chiama il +39 3487090263 

scrivi all’indirizzo

 simona@simonabertogliatti.it

oppure compila la form →

Ti risponderò in tempi brevissimi!